Gorillas, dopo la sosta arriva il derby
I varesini, dopo cinque settimane di riposo, affronteranno il G-Team di Gallarate. Coach Galvan: "Non vogliamo fare sconti a nessuno"
L’attesa è terminata. Dopo cinque settimane di riposo è di nuovo tempo di scendere in campo per la compagine di football americano dei Gorillas Varese. Archiviata la vittoria contro i 65ers Arona dello scorso mese, i ragazzi allenati da Leonardo Galvan si preparano ad affrontare la trasferta di sabato prossimo, che li vedrà scontrarsi contro l’Oratorian G-Team al campo comunale “Luca Somenzi” di Gallarate nel derby del varesotto. Per i biancorossi è un momento molto delicato della stagione: se da una parte queste cinque settimane di riposo sono state utili per recuperare gli infortuni, ricaricare le batterie e correggere gli errori, dall’altra sarà come ricominciare tutto da capo. E questo i Gorillas lo sanno bene e, di certo, non sono stati con le mani in mano. Determinazione e concentrazione sono state i leitmotiv di questo mese di allenamenti: da una parte il coaching staff intento a correggere gli errori e affinare schemi di gioco e tecnica dei propri atleti; dall’altra i ragazzi, pronti a difendere a tutti i costi il primato nel girone G del campionato italiano e, soprattutto, intenzionati a lasciare a zero la voce “punti subiti”. Già, perchè nelle precedenti due partite, la prima contro i cagliaritani dei Sirbons e la seconda contro i 65ers di Arona, ancora nessuno è stato capace di scardinare la solida difesa guidata dal coach Christian Gaiga.
«Abbiamo passato un lungo periodo di riposo – commenta l’head coach Leonardo Galvan – che è stato importante quanto l’allenamento stesso. Riprendiamo il nostro cammino contro il G-Team, squadra che non ha nulla da perdere al contrario di noi. Sarà interessante vedere e constatare la crescita, dal punto di vista mentale, della mia squadra. Nessuno sconto a nessuno e proseguiamo il nostro cammino un passo alla volta, un quarto alla volta, un’azione alla volta».
A voler guardare gli scontri precedenti, i pronostici sono sicuramente a favore dei varesini che hanno affrontato il G-Team due volte nella scorsa stagione, uscendone in entrambi i casi vittoriosi. Questo potrebbe però giocare a sfavore dei biancorossi, che non devono in alcun modo sottovalutare gli avversari e scendere in campo con la stessa fame di vittoria e lo stesso atteggiamento visto sia in allenamento, sia all’inizio del campionato.
Non si ferma, nonostante gli impegni di campionato, il reclutamento delle Jungle Queens, la squadra femminile dei Gorillas che si prepara ad affrontare il campionato nazionale CIFAF al via ad Aprile grazie a una collaborazione con le Neptunes Bologna e della squadra di Flag Football. Per tutte le ragazze che vogliono provare a cimentarsi in questo sport, porte aperte il mercoledì e il giovedì dalle 20,30 alle 22,30; per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, invece, gli allenamenti si svolgeranno il sabato dalle 15 al 17. L’appuntamento è, ovviamente, al Jungle Field di via Landro 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.