Il concorso dei pendolari: “Raccontate i vostri viaggi affollati”
La nuova mobilitazione punta a mostrare quali sono le condizioni di viaggio a bordo dei treni in servizio. Un concorso nel quale "il premio è un treno per andare al lavoro e tornare a casa"

Scatterà il 26 aprile il nuovo orario di Trenord e fino ad oggi, oltre alle promesse, non c’è nessuna certezza per i pendolari che utilizzano il Malpensa Express diretto a Cadorna da Busto Arsizio. «L’unica cosa certa è che ci è stato promesso un monitoraggio delle condizioni di viaggio -spiega il comitato- ma di fatto, già da tempo, noi stiamo monitorando quotidianamente e documentiamo le condizioni in cui viaggiamo». Ed è proprio per accendere sempre più riflettori sulla vicenda che il comitato ha deciso di lanciare una specie di concorso fotografico dedicato a tutti i pendolari.
Attraverso le pagine social dei gruppi il comitato vuole render «massiccia la vostra partecipazione affinchè, quando ci siederemo di nuovo al tavolo con la Regione possiamo portare anche noi dati e documentazione». Una volontà che nasce dal fatto che «vorremmo un monitoraggio dell’utenza e non del fornitore del servizio dal momento che la qualità percepita pare essere assai dissimile».
Un photo contest al quale chiunque potrà partecipare usando l’hashtag #nonvabene e con un premio decisamente allettante: «vinceremo un treno per andare al lavoro o tornare a casa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.