Il servizio regionale per Expo: Ecco cosa cambia
Fermate straordinarie, nuovi orari e treni aggiuntivi. Il servizio regionale Trenord cambia per Expo: Ecco come

Sono tante le novità introdotte dal nuovo piano regionale del trasporto urbano in vista di Expo. Il potenziamento di 225 corse in più tra servizi urbani e suburbani interessa anche la provincia di Varese. Ecco come cambiano gli orari dal 26 aprile.
FERROVIE DELLO STATO – I treni suburbani S5 già oggi fermano a Rho Fiera e continueranno a farlo anche nei prossimi mesi. Per tutti i treni del servizio regionale da Varese a Porta Garibaldi -che fermano anche a Gallarate e Busto- sarà invece istituita la fermata straordinaria permettendo così di raggiungere l’esposizione in un massimo di 39 minuti. Il trasporto su questa tratta in particolare avverrà con i nuovi treni Coradia in circolazione già da qualche settimana.
FERROVIE NORD – Novità in arrivo per la tratta Saronno – Busto Arsizio con una rimodulazione degli orari. I regionali da e per Novara cambiano orario: i treni verso Milano Cadorna anticipano di 4 minuti (alle 09 e 39 a Busto) mentre quelli in partenza da Milano ritardano di due, scivolando al minuto 47. Cambiano anche gli orari per la linea Varese Nord-Milano (treni in partenza da Varese ai minuti 21, 16 e 51 – da Milano alle 9, 22, 39 e 52 in base alla fascia oraria), della Laveno Nord-Milano (partenza da Laveno al minuto 08 e 38 e tornando al minuto 22 e 52) e anche Como Nord-Milano. Per gli utenti di questa linea il collegamento più facile con l’esposizione sarà scendendo a Domodossola Fiera e da lì muoversi con la metropolita: linea lilla e poi rossa fino a Rho.
MALPENSA EXPRESS – Anche il Malpensa Express cambia orari, ma solo andando verso Milano Garibaldi e Centrale. Il treno partirà con un minuto di anticipo rispetto ad oggi passando, ad esempio, da Busto Arsizio al minuti 52 e non più 53. Parallelamente viene anche introdotto un nuovo treno sulla stessa direttrice ogni mezzora che fermerà a Busto al minuto 22 ma non effettuerà le fermate di Castellanza e Rescaldina. Importanti novità in vista invece per il Malpensa Express diretto a Cadorna che effettuerà molte meno fermate a Busto Arsizio rispetto al passato (qui l’articolo con tutti i nuovi orari)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.