In auto con coltello e pistola, arrestato

È stato fermato nella zona di via Torino, insieme ad altre due persone: sull'auto soldi falsi, ma anche un'arma da taglio e una pistola rubata

carabinieri gallarate evasione apertura

In “perlustrazione” in auto per le vie di Gallarate, armato di pistola e coltello. Per questo i carabinieri hanno arrestato un 32enne pluripregiudicato di origine marocchina, residente a Casorate Sempione.

L’uomo, nel corso della nottata tra martedì e mercoledì, ha attirato l’attenzione dei militari che stavano pattugliando un’area residenziale della città di Gallarate per prevenire i furti in abitazione: il 32enne si aggirava a bordo della propria autovettura in compagnia di altri due uomini, nella zona di via Torino. Procedeva a bassa velocità e, notata la pattuglia, ha accostato l’auto prontamente, in una zona di sole case. I militari hanno notato che nessuno dei tre scendeva dall’auto e hanno fatto scattare la perquisizione: il 32enne è stato trovato in possesso di patente contraffatta, di un considerevole numero di banconote false di piccolo taglio, di un coltello a scatto di grosse dimensioni  e soprattutto di una pistola calibro 22 (rubata) con il relativo munizionamento.  È stato dunque arrestato per  spendita ed introduzione nello stato di monete falsificate, porto abusivo di arma da sparo, porto abusivo arma da taglio, ricettazione e guida con patente contraffatta.

Nel corso degli ultimi due giorni i carabinieri della Compagnia comandata dal capitano Alessandro Brunetti hanno anche denunciato per evasione un cittadino di origine albanese: una pattuglia del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile si è presentata a casa sua per un controllo nella notte del 28 aprile ma non l’ha trovato in casa. È scattata così la denuncia.
Sempre negli ultimi due giorni i militari hanno poi denunciato per furto un ragazzo di origine marocchina: è considerato responsabile, insieme ad altri giovani connazionali, del furto di diversi cellulari, nella nottata del 28 aprile, all’interno di una discoteca della zona.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 29 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.