Iniziato il cantiere per 20 nuove case a canone agevolato

Investimento di oltre 2 milioni di euro dopo l'abbattimento delle vecchie case popolari ormai fatiscenti. Struttura pronta a ottobre 2016

Demolite le vecchie case popolari diTradate (inserita in galleria)

Iniziati i lavori in via Broggi per la costruzione di 21 alloggi a canone sociale. Il complesso di appartamenti sorgerà dove c’erano le vecchie case popolari di Tradate, abbattute nel 2014 per permettere all’Aler di realizzare, tramite un finanziamento regionale, dei moderni appartamenti a canone agevolato.

Galleria fotografica

Demolite le vecchie case popolari diTradate 4 di 11

L’investimento è di circa 2 milioni e 200 mila euro e la struttura dovrebbe essere pronta per ottobre 2016. Poi gli appartamenti saranno assegnati dalla stessa agenzia secondo la graduatoria provinciale. L’abbattimento era stato reso necessario perché i vecchi appartamenti erano ormai fatiscenti e non più abitabili.

«Abbiamo finalizzato questo accordo evitando di perdere il finanziamento regionale che stava per scadere – spiega il sindaco Laura Cavalotti -. Infatti, quanto aveva stabilito l’amministrazione comunale passata nel 2010 prevedeva la realizzazione dell’edificio su terreni che non erano di proprietà del Comune. Una situazione che abbiamo dovuto gestire a soli sei mesi dal nostro insediamento».

«Costruire in via Broggi è stata una soluzione di emergenza per permette di procedere con il finanziamento – conclude la Cavalotti -. Così arriveranno alloggi a disposizioni di famiglie più bisognose. Vi saranno meno appartamenti di prima ma ci sarà anche un terreno che rimarrà a disposizione di tutti».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 21 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Demolite le vecchie case popolari diTradate 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.