La città che cambia con Expo, un incontro per capire

Architetti, designer, ingegneri: tutti al lavoro (da anni) per cambiare l'aspetto di Milano in vista dell'Expo. L’Associazione culturale “Atelier Live Art” racconterà la mutazione della città

Biglieti Expo2015

In occasione di Expo l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con l’Associazione culturale “Atelier Live Art” ha promosso due conferenze dedicate a cibo ed arte. Venerdì 10 Aprile alle ore 21.00 alla Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza la seconda delle due conferenze dedicate all’EXPO2015 che si inaugura fra meno di un mese. La professoressa Lidia Gobbati interverrà sul tema “Architettura oggi, dalle metropoli all’EXPO2015”.

La serata sarà dedicata allo sforzo fatto da architetti e designer per modificare l’aspetto della città di Milano che accoglierà i visitatori dell’EXPO2015. La città è stata interessata ed è interessata da profondi mutamenti: edifici e strutture nuove sono state pensate e realizzate per mettere in mostra le peculiarità che ogni nazione vuole esporre in questa grande vetrina affacciata su tutto il pianeta.

Gli spazi architettonici realizzati in questa occasione hanno profondamente cambiato l’aspetto della città: si è puntato su una tipologia di architettura sempre più green ed ecosostenibile con uno sguardo proiettato verso il futuro, ma che abbia delle basi forti sul territorio dal quale si erge e con il quale non vuole affatto perdere i contatti. Il panorama urbano di Milano è uscito rivoluzionato dagli interventi strutturali per la creazione degli spazi espositivi, interventi in cui hanno trovato spazio numerose forme di sperimentazione architettonica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.