“Là dove c’era l’erba ora c’è” un cantiere abbandonato
Uno striscione è spuntato sulla recinzione del cantiere di via Sant'Agostino, a Olgiate Olona. L'area era un punto di ritrovo per bambini e nonni ma il proprietario ha avviato la costruzione di una palazzina

C’era una volta un prato verde, le piante, i ragazzini della via che ci giocavano a calcio coi nonni che li controllavano. In assenza di un parco nelle vicinanze era diventato un punto di ritrovo per molti. Ora c’è una rete arancione di recinzione, gli alberi sono stati abbattuti, l’erba cresce alta e nessuno la taglia. E’ il prato di via Sant’Agostino a Olgiate Olona dove i residenti hanno affisso un cartello con la scritta “Là dove c’era l’erba ora c’è…”, riprendendo la vecchia canzone di Adriano Celentano, “Il ragazzodella via Gluck” che parlava proprio della cementificazione e dell’erba che spariva sotto colate di cemento. La proprietà dell’area dovrebbe costruirci una palazzina ma dei lavori, da più di un anno, neanche l’ombra. Da oltre un anno c’è solo un terreno dove crescono erbacce, recintato e senza più le voci dei ragazzini che lo animavano.
La segnalazione è giunta in redazione da Alex Gorletta dei Giovani Democratici della Valle Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.