La nazionale britannica saluta la Schiranna

Festa di commiato per i canottieri inglesi ospiti per una decina di giorni della Canottieri Varese. Un rito che si ripete da oltre trent'anni

nazionale inglese canottaggio a varese

In tempi di polemiche politiche sui fondi destinati alla Coppa del Mondo di canottaggio, è bello sottolineare come l’attività remiera continui senza sosta sul Lago di Varese al di là delle beghe organizzative. La dimostrazione arriva dalla Schiranna dove si è tenuto un ritiro di una decina di giorni di GBRowing Team, la nazionale britannica che ha scelto il lido di casa nostra per preparare i prossimi appuntamenti internazionali.

Galleria fotografica

Schiranna: festa d’addio per la nazionale inglese 4 di 4

I saluti finali si sono trasformati in una festa, organizzata dalla Canottieri Varese che ha così ringraziato gli ospiti per la decisione tornare un’altra volta da queste parti, come accade da quasi 35 anni. «Secondo atleti e tecnici britannici, remare a Varese lascia una sensazione speciale: lo chiamano wow effect, un termine che ci riempie di orgoglio» hanno spiegato i dirigenti gialloazzurri presenti al party. «Per la Canottieri Varese é un piacere e un privilegio ospitare la nazionale inglese da così tanti anni: la permanenza di questi atleti è un’ulteriore occasione per valorizzare il potenziale del nostro territorio nei confronti del turismo sportivo» ha concluso il vicepresidente del club Claudio Minazzi. Ma forse l’aspetto più bello, soprattutto per i più giovani, è la possibilità di conoscere e scambiare esperienze con mondi differenti da quello in cui si vive quotidianamente: anche in questo senso, missione compiuta.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 15 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Schiranna: festa d’addio per la nazionale inglese 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.