La Openjobmetis all’assalto del fortino della Virtus
Bologna in casa viaggia spedita ma la squadra di Caja vuole tornare al successo. Si gioca alle 20,30 di sabato 4, diretta liveblogging su VareseNews. Un investitore interessato alle quote di Pallacanestro Varese
Dare un senso al finale di stagione, ritrovare la gioia della vittoria (che fa sempre bene a chi la coglie), provare a tenere vive le residue speranze di playoff. C’è tutto questo nella partita del Sabato Santo che la Openjobmetis si appresta a giocare (ore 20,30) all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, contro una Virtus reduce dal brutto rovescio di Avellino ma anche capace di veleggiare in piena zona playoff fin dall’inizio della stagione.
All’andata la Granarolo non stupì più di tanto nella sua uscita a Masnago – Varese si impose 83-73 con buone prove di Daniel ed Eyenga, ma è in casa che gli uomini di Valli hanno costruito la propria buona classifica (va anche considerata la partenza ad handicap di due punti inflitti prima del via). Nove successi e la possibilità di contare sul proprio pubblico che sa aumentare le prestazioni offerte da Ray, leader della squadra, dai suoi sodali White e Hazell, dal pivot Reddic prelevato da Pesaro e interessante in chiave futura. E poi dal gruppo italiano, che a differenza di tante altre formazioni può davvero incidere: Fontecchio, Imbrò, Mazzola sono giocatori che rivestono ruoli importanti nel quintetto bianconero.
Varese però non parte battuta: i progressi dell’ultimo mese (crescita di Maynor, innesto di Jefferson, utilizzo di Eyenga nel modo migliore…) sono stati evidenti, permettono a Caja di mettere in campo una formazione da corsa – pur con certi difetti congeniti – e di puntare al colpaccio in terra emiliana. Nei dodici ci sarà di nuovo Kuba Diawara, che rispetto alla gara con Brindisi dovrebbe aver guadagnato in condizione, anche se probabilmente saranno di nuovo Eyenga e Kangur (ex di turno) le due ali titolari, con il congolese che potrebbe anche essere dirottato su Ray se il bomber della Granarolo dovesse essere in serata positiva. Recuperati anche Lepri e Balanzoni che completeranno la panchina insieme a Edo Vescovi.
Interessante sulla carta il duello sotto i tabelloni tra Reddic e Jefferson, due giocatori desiderosi di proseguire il proprio percorso di crescita nella Serie A italiana. A differenza di Brindisi inoltre, la Virtus ha una panchina più simile a quella biancorossa: tra Valli e Caja sarà dunque anche una partita a scacchi.
INTERESSE PER LA SOCIETA’ – Nelle scorse ore hanno preso quota le voci – che già circolavano da un paio di settimane – su una possibile offerta da parte di un investitore (varesino ma operante all’estero, forse in Svizzera) – forse a capo di una cordata – disposto a rilevare la maggioranza delle quote di Pallacanestro Varese, attualmente detenute al 100% dal consorzio “Varese nel cuore”. Un primo incontro con il presidente di quest’ultimo Alberto Castelli, officiato in comune alla presenza del sindaco Fontana che ha voluto con sé come garante Toto Bulgheroni, è avvenuto nelle sale di Palazzo Estense. Ora i due “fronti” dovranno parlarsi: Castelli sottoporrà ai consorziati le possibilità emerse, il misterioso investitore sarà probabilmente chiamato a concretizzare il proprio interesse con un piano più definito e comprensivo delle cifre. Se ne riparlerà a breve; di certo questa è la prima offerta seria per incidere sulla proprietà di Pallacanestro Varese da quando il consorzio ha preso forma.
LA DIRETTA – Gara da seguire come sempre in diretta, quella della Openjobmetis, e sempre su VareseNews. Il nostro giornale racconterà il match azione per azione con il consueto liveblogging già aperto dal pomeriggio di venerdì. All’interno troverete anche qualche aggiornamento sul torneo Giovani Leggende. Per intervenire nella diretta è possibile scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #bolognavarese su Twitter e Instagram. Per accedere alla diretta CLICCATE QUI.
Granarolo V. Bologna – Openjobmetis Varese
V. Bologna: 1 White, 8 Cuccarolo, 9 Gaddy, 12 Imbrò, 13 Fontecchio, 14 Mazzola, 18 Benetti, 21 Hazell, 25 Ray, 33 Reddic. All. Valli.
Varese: 1 Rautins, 2 Letho, 3 Maynor, 4 Casella, 5 Jefferson, 6 Lepri, 9 Diawara, 10 Vescovi, 13 Callahan, 14 Kangur, 18 Balanzoni, 31 Eyenga. All. Caja.
Arbitri: Paternicò, Sabetta, Calbucci.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.