Lamberti cede la fotoincisione agli olandesi

Si tratta di un piccolissimo ramo d'azienda. L'azienda di Albizzate rimane tra i leader della chimica europea

Lamberti

La Lamberti spa, azienda leader nel settore chimico Fondata nel 1911 con un fatturato di oltre 545 milioni di euro, cede a un gruppo olandese una piccola attività del gruppo. Si tratta della fotoincisione dove attualmente lavorano undici persone più due dirigenti. «Erano due anni che cercavano di cedere questo piccolo comparto – spiega il segretario della Filctem Cgil, Ermanno Donghi -. Una cessione ininfluente per un gruppo che dà lavoro ad oltre 1300 persone e che si pone tra i leader della chimica mondiale».

La sede del gruppo Lamberti è a Gallarate,invece ad Albizzate  si trovano lo stabilimento principale, il centro tecnologico e logistico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.