“Luino in movimento controcorrente” si presenta
Resi noti i nomi dei 16 sostenitori della lista che vede come candidato sindaco Fabio Cocomazzi
Lavoro, sicurezza, servizi: solo tre dei principali punti che “Luino in Movimento controcorrente” ha presentato ai cittadini che a fine maggio andranno al voto per il rinnovo dell’amministrazione.
I nomi, 16, già inseriti in una lista elettorale si sono dati appuntamento nel corso di un’iniziativa informativa per le vie del centro, sabato scorso: si tratta di cittadini simpatizzanti per il Movimento Cinque stelle e che gravitano nell’alveo del Movimento. Anche il simbolo della lista in parte riprende i temi grafici vicini al movimento di Grillo.
Una mattinata, quella di sabato scorso risultata fruttuosa per far conoscere alla città la presenza di una lista attesa, forse temuta per i bagaglio di voti “teorici” totalizzati nelle ultime consultazioni: oltre mille.
Il candidato a sindaco è Fabio Cocomazzi, da anni attivo nella politica locale. Fra i temi del programma illustrato ai luinese c’è il lavoro dedicato al rilancio dell’artigianato, al sostegno dei produttori a chilometro zero, alle agevolazioni ai privati e alle associazioni che si distinguono per propositi con finalità sociali per il pubblico; ancora: la salvaguardia ambientale e il sostegno del lavoro stagionale minorile.
Anche i, tema della sicurezza è sentito per “Luino in Movimento” che propone l’istituzione di un assessorato che colga le necessità dei cittadini e le trasmetta alle forze dell’ordine, oltre alla ricollocazione della caserma dei vigili del fuoco in una zona meno a rischio (di esondazione del Tresa).
Tra gli altri temi anche la viabilità, con un piano di mobilità per i disabili e il potenziamento di navette e mezzi alternativi; poi acqua pubblica, potenziamento ospedaliero e di una serie di servizi che vanno dalla biblioteca, alla promozione dell’integrazione fra popoli e culture e alla lotta al gioco patologico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.