Malnate, ultimo saluto alla “Madda”
Tanti gli atleti ed ex che si sono ritrovati nella chiesa San Martino per l'ultimo saluto

Malnate nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 15 aprile 2015, si è unita alla chiesa San Martino per l’ultimo saluto a Maddalena Battistella, per tutti “La Madda”, storica custode della palestra di via Libia, che si è spenta nella serata di lunedì 13 aprile.
Tanti gli atleti di tutte le età che si sono ritrovati in un immaginario abbraccio a una figura storica di Malnate, che ha visto e in alcuni casi cresciuto generazioni di cestisti e atleti che sono passati negli anni dalla struttura adiacente le scuole elementari.
Anche il prevosto, don Francesco Corti, nella sua omelia, ha ricordato quanto la Madda fosse importante e autorevole nella sua posizione, anche forse per questo è riuscita ad entrare nel cuore di tutti i ragazzi che hanno giocato ad una qualsiasi disciplina in Via Libia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.