Paola Turci presenta il nuovo album alla Casa del Disco

L'appuntamento con la cantautrice è per giovedì 30 aprile al negozio di dischi, alle 18, dove presenterà il nuovo lavoro dal titolo "Io sono"

paola turci

Paola Turci sarà a Varese. La cantautrice giovedì 30 aprile, alle 18, sarà alla Casa del Disco di Piazza Podestà per presentare il suo nuovo disco “Io sono”. Il nuovo progetto artistico della cantante, anticipato dall’omonimo singolo, uscirà il 21 aprile.

Il nuovo singolo “Io sono” è stato scritto da Francesco Bianconi dei Baustelle (che già aveva scritto per Paola il brano La Mangiatrice di uomini) e da Pippo Kaballà. Ecco come lo descrive la Turci: «È una canzone che mi ha fatto compagnia sin dai giorni in cui questo album è stato concepito, nell’autunno del 2014; ha avuto la capacità di mettermi davanti ad uno specchio mostrandomi con dolcezza e inquietudine chi fossi, rispecchiando con semplicità e purezza chi sono. Per questo motivo Io sono è diventato anche il titolo del disco».

Quest’antologia è stata realizzata insieme al produttore Federico Dragogna (già al lavoro con i Ministri, Le Luci della Centrale Elettrica, Iori Eyes etc…) e sarà composta da un totale di tre brani inediti e dodici canzoni tratte dal repertorio dell’artista romana rivisitati in un’inedita versione acustico-elettronica. «Io sono, è un’autobiografia in musica costruita attraverso le mi canzoni, rilette e reinterpretate con nuove sonorità, più incline al mio modo di pensare la musica oggi. Ho scelto le canzoni a cui sono più legata e ho desiderato dare loro non solo un nuovo abito, ma vorrei dire una nuova anima, un nuovo suono, un nuovo orizzonte. Qualcosa che desse loro, e al tempo stesso a me, una prospettiva di viaggio in avanti».

Questo 16° album di Paola Turci arriva dopo il successo del libro Mi amerò lo stesso, uscito per Mondadori qualche mese fa. Il disco vede la Turci firmare un nuovo contratto di licenza con la Warner Music Italy con cui aveva già pubblicato in passato l’album multi platino Oltre le nuvole e il successivo Mi basta il paradiso. Paola tornerà ad esibirsi dal vivo in tutta Italia dal mese di maggio.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 02 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.