Suggestioni dal Venezuela

Alle Ex Cascine di Villa Colombo una bella mostra fotografica su Venezuela e America Latina, con un'anteprima di sapori e danze dal bellissimo paese latino americano

venezuela

Oggiona con Santo Stefano dà il via oggi pomeriggio alle iniziative nell’ambito del gemellaggio 141Expo con il Venezuela, il progetto di Varesenews a cui l’amministrazione comunale ha aderito con entusiasmo e con la collaborazione di alcune concittadine venezuelane.

“Come consuetudine ormai da alcuni anni, tra il mese di aprile e maggio, l’assessorato alla cultura organizza la Mostra del viaggio – spiega l’assessore alla Pubblica istruzione Aurora Leone – e quest’anno in collaborazione con le comunità presenti nella nostra regione ed in particolare con le nostre ormai cittadine venezuelane la mostra si terrà dal 11 al 18 aprile ed, ovviamente,  avrà titolo “Venezuela e America Latina”.

Sabato 11 aprile, alle 17, presso la Sala Ghiringhelli  delle Ex Cascine di Villa Colombo situate in Via S.G.Bosco, 3, in occasione dell’inaugurazione della mostra parleremo dei temi fondamentali dell’Expo, cibo, coltivazioni, peculiarità del territorio e bellezze artistiche, attraverso la presentazione di  due mostre fotografiche: “Il Venezuela” di Marco Trucchi e “La Paz – Santiago” di Fausto Monti, danzeremo balli tipici con le Signore Venezuelane ed infine assaporeremo Hallacas, Platano e Dulce tres leches,  cibi tipici del Venezuela preparati sempre su suggerimento ed in collaborazione con le nostre cittadine venezuelane”.

Marco Trucchi sarà presente per illustrare la propria mostra e raccontare la sua esperienza di viaggio.
L’aperitivo di chiusura sarà un assaggio in anteprima della grande Festa Venezuelana in programma per in giugno 2015 al Rifugio Carabelli.

L’Amministrazione comunale di Oggiona Santo Stefano è molto coinvolta nel progetto 141Expo, ma in generale sta dedicando molta attenzione all’evento di Expo2015, tanto che ha scelto di declinare tutte le iniziative culturali e didattiche di quest’anno per divulgare e sensibilizzare il più possibile sull’importante tema di Expo: Nutrire il pianeta, energia per la vita.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 11 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.