Tre punti pesanti per la Caronnese
I rossoblu battono 1-0 il Derthona con una rete di Barzotti e rimangono in scia per la promozione. Cinque squadre in quattro punti per il primo posto

La Caronnese vince 1-0 contro il Derthona grazie ad un graffio nel finale di Barzotti e conquista tre punti vitali per la corsa al primo posto in classifica, che significherebbe promozione in Lega Pro. Una gara tosta contro un avversario determinato a conquistare punti utili per la salvezza e che non ha lasciato spazi ai rossoblu. Per fortuna al 39’ della ripresa ci ha pensato Barzotti a mettere a segno il gol partita chiudendo al meglio una bella azione corale.
Cambia poco in classifica, dato che l’unica a frenare è la capolista Cuneo, che pareggia 0-0 in casa dell’Asti. I cuneesi si portano così a quota 72, due in più rispetto al Chieri secondo, che ha vinto 3-2 ad Aosta; a 69 il Sestri Levante, vittorioso 2-1 contro il Pro Settimo Eureka e una distanza indietro proprio la Caronnese con il Borgosesia, che è andato a vincere 1-0 in casa dell’OltrepoVoghera. Cinque squadre in quattro punti a tre giornate dalla fine, è questo il quadro del girone A, che per le prossime domeniche promette spettacolo assicurato.
CARONNESE – DERTHONA 1-0 (0-0)
Marcatori: 39′ st Barzotti (C)
CARONNESE: Del Frate, Giudici A., De Spa, Baldan, Caverzasi, Rudi, Tanas, Galli (16′ st Moretti), Barzotti, Corno (41′ st Sansonetti), Giudici L., A disposizione: Fabbricatore, Manta, Martino, Niesi, Rebuscini. All. Zaffaroni.
DERTHONA: Ferraroni, Bruni, Miale, Ciappellano, Ottonello, Zefi, Cavaglià, La Caria (29′ st Sorato), Baudinelli (27′ pt Montingelli), Chirico, Mazzocca. A disposizione: Aleati, Andreis, Ghidini, Agyepong, Petrone, Pellegrino, Giordano. All. Banchieri.
Arbitro Del Toso di Maniago (Zecchin e Meloni)
Ammoniti: Caverzasi (C), Giudici L. (C), Barzotti (C), Chirico (D), Bruni (D), Miale (D), Montingelli (D).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.