Una domenica con il Baff
Il programma delle iniziative e proiezioni di domenica 19 aprile
Domenica 19 aprile alle 9.30, nell’ambito dell’Omaggio a Mario Monicelli, con il convegno “Casi clinici al cinema: Psicoterapia di un romanzo popolare. Monicelli tra commedia e tragedia” (ore 9.30 – Palazzo Bandera, via Andrea Costa 29 – Busto Arsizio). L’incontro, curato da Anna Maria Madera, Andrea W Castellanza e Matteo Inzaghi, racconterà il ruolo terapeutico dell’espressione artistica, del cinema in particolare, partendo appunto dall’analisi dell’opera di Monicelli.
Nel pomeriggio, allo Spazio Festival, per le Giornate del cinema di animazione: Spike Team – Il sogno di Brent di Alessandro Belli (mediometraggio 43′). Il regista riceverà il premio Made in Italy – BAFF 2015 per il Miglior Film d’Animazione.
Alle 17 per la sezione Avvistamenti (sempre allo Spazio Festival), Davide Colavini presenterà il suo libro “Il fondo dello spettacolo”.
All’interno di “Made in Italy – Anticipazioni: storie dal set” (ore 18.00 – Spazio Festival – Busto Arisizio) il regista di Busto Arsizio Max Croci racconterà il suo prossimo film Poli opposti, entrando nelle maglie del meccanismo produttivo cinematografico e svelandone tutti i segreti. Seguirà la presentazione di D.A.D., nuovo lavoro del regista e producer milanese Marco Maccaferri.
Alle ore 19 sempre per “BAFF in libreria” allo Spazio Festival Cristiana Astori presenterà il suo ultimo romanzo Tutto quel blu (Gialli Mondadori).
La giornata prosegue con la proiezione dell’opera prima da regista di Giorgio Pasotti Io, Arlecchino di Matteo Bini e Giorgio Pasotti, in uscita il prossimo 4 giugno. Entrambi i registi saranno presenti in sala (ore 21.00 – Cinema Teatro Fratello Sole, via M. D’Azeglio – Busto Arsizio).
La chiusura della giornata, in collaborazione con Universal, è affidata alla proiezione del film cult The Blues Brothers (ore 21.30 – Pro Busto – Busto Arsizio), accompagnata dal vivo dalla musica del gruppo Studio 55 Blues Band.
Per informazioni: 0331 328791, info@bafilmfestival.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.