Vecchio ospedale, si sblocca il progetto del polo dei servizi sanitari

Ad annunciarlo l'assessore alla Salute Mario Mantovani. Plauso del sindaco Centinaio che ora chiede di fare presto

medico paziente visita ambulatorio

Il vecchio ospedale di Legnano rivivrà e diventerà un polo integrato di servizi socio-sanitari che colmi i vuoti tuttora presenti nella rete di unità d’offerta locali. L’Amministrazione comunale di Legnano esprime soddisfazione per la notizia, annunciata con grande enfasi dall’assessore regionale Mario Mantovani, secondo cui il progetto di recupero del vecchio ospedale cittadino è arrivato ad un punto di svolta.  «Sia il sottoscritto che gli assessori competenti hanno fortemente lavorato fin dall’inizio del loro mandato. Non siamo sorpresi dell’annuncio, avendo stimolato e condotto un tavolo di confronto a livello locale con Asl Milano 1 e Azienda Ospedaliera, che recentemente aveva definito gli aspetti essenziali del progetto. Un lavoro portato avanti con fermezza e determinazione dall’Amministrazione comunale cercando di favorire il più possibile la conciliazione dei vari interessi in campo evitando inutili e prematuri proclami» – ha dichiarato il sindaco Alberto Centinaio.

Da Palazzo Malinverni fanno sapere che «gli impegni che il Comune di Legnano doveva assumere sono stati tutti onorati, ivi compreso il versamento di un milione di euro che – diversamente da quanto riferito da alcuni organi di stampa – sono già stati versati all’Asl Milano 1, venendo anche incontro alle esigenze di modifica del progetto originario manifestate dalla stessa Asl».  Ora l’amministrazione spinge perchè si firmi al più presto il protocollo d’intenti e che, di conseguenza, il progetto possa finalmente decollare secondo la tempistica indicata dall’assessore Mantovani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.