A Borsano c’è la Festa delle Genti

Ritorna il momento di festa ma anche dialogo e confronto tra culture e nazionalità diverse

Re Magi a Borsano (inserita in galleria)

Sabato 23 maggio, presso la parrocchia di Borsano, avrà luogo l’annuale Festa delle Genti, celebrata insieme da tutte le parrocchie del Decanato di Busto con le Comunità straniere presenti in Città.

Il Corteo delle Genti partirà alle 16 dal cosiddetto “Campone” di via Magenta e si snoderà attraverso le vie del Quartiere, dove sono previste alcune tappe significative, animate dai diversi gruppi etnici; si giungerà poi in Chiesa parrocchiale dove, per le genti di religione cristiana, verrà celebrata la Santa Messa multietnica,

Dalla parrocchia ci tengono a sottolineare che «pur nella festa di colori, di musiche e di danze, non si tratta di un evento folcloristico, bensì di un momento di conoscenza, di dialogo, di condivisione e di reciproca accoglienza. E ciò è particolarmente importante in un tempo come quello attuale in cui, nel mondo lontano e vicino a noi, situazioni ed episodi di violenza e intolleranza si susseguono a ritmo incalzante e sembrano rubarci ogni speranza».

Alle ore 19:00, al termine della Messa, la festa continuerà per tutti in piazza Gallarini con un gustoso buffet allietato da musiche, canti e balli…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.