Addio a Dino, il bidello per decenni “simbolo” del Cairoli

Addio a Dino De Santis, 67 anni, dal 1977 al 2011 bidello del liceo Cairoli

varie scuola

Si è spento a 67 anni Dino De Santis, per decenni bidello e “simbolo” del Liceo Classico Cairoli di Varese. Arrivato in Lombardia nel 1977 dalla Puglia, per 35 anni è stato uno dei pilastri nascosti della scuola.

I corridoi del piano interrato erano il suo regno, dove accolgieva gli studenti, dava loro consigli, li “copriva” quando non volevano andare in classe, si faceva voler bene e soprattutto voleva bene ai “suoi” ragazzi. Burbero e schivo all’apparenza, per chi lo ha potuto conoscere è stato un punto di riferimento e con moltissimi ex alunni ha creato un legame stretto, quasi indissolubile, simboleggiato dalla miriade di foto che ha conservato gelosamente fino all’ultimo.

Nel 2011 era andato in pensione e aveva lasciato quella che dal 1985 era anche diventata la sua casa, dato che al Classico faceva anche da custode. A dare la notizia della morte di De Santis è stata la pagina Facebook del Liceo Cairoli: ai famigliari le più sentite condoglianze.

Per lasciare un ricordo clicca QUI

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 11 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da anton_tombolato

    una grande persona

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.