Addio a Dino, il bidello per decenni “simbolo” del Cairoli
Addio a Dino De Santis, 67 anni, dal 1977 al 2011 bidello del liceo Cairoli

Si è spento a 67 anni Dino De Santis, per decenni bidello e “simbolo” del Liceo Classico Cairoli di Varese. Arrivato in Lombardia nel 1977 dalla Puglia, per 35 anni è stato uno dei pilastri nascosti della scuola.
I corridoi del piano interrato erano il suo regno, dove accolgieva gli studenti, dava loro consigli, li “copriva” quando non volevano andare in classe, si faceva voler bene e soprattutto voleva bene ai “suoi” ragazzi. Burbero e schivo all’apparenza, per chi lo ha potuto conoscere è stato un punto di riferimento e con moltissimi ex alunni ha creato un legame stretto, quasi indissolubile, simboleggiato dalla miriade di foto che ha conservato gelosamente fino all’ultimo.
Nel 2011 era andato in pensione e aveva lasciato quella che dal 1985 era anche diventata la sua casa, dato che al Classico faceva anche da custode. A dare la notizia della morte di De Santis è stata la pagina Facebook del Liceo Cairoli: ai famigliari le più sentite condoglianze.
Per lasciare un ricordo clicca QUI
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
una grande persona