Al liceo Ferraris la quinta edizione del torneo Formato
Sul campo antistante lo stadio, le squadre dei liceo scientifico e classico di Varese e l'istituto Stein di Gavirate si sono confrontati nel torneo di calcio a sette per il V Memorial Fornato

Primo scientifico Ferraris, secondo Isis Stein e terzo liceo Cairoli.
Sul campo in sintetico dell’antistatico, gli studenti delle superiori si sono sfidati nel ricordo del professor Franco Formato per la quinta edizione del torneo all’italiana che porta il suo nome.
Avrebbero dovuto essere 4 le squadre in campo, i ragazzi dei 4 istituti dove il docente, prematuramente scomparso nel 2007, aveva insegnato. All’ultimo momento, però, l’Isis Keynes di Gazzada ha dato forfait.
Questa mattina , lunedì 18 maggio, dalle 9 le squadre si sono sfidate in un girone all’italiana di calcio a 7 misto ( 5 ragazzi e due ragazze) dando vita a incontri avvincenti ma amichevoli.
La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Franco Formato, che ha sede presso il Ferraris ed è animata da insegnanti di Scienze Motorie ed allenatori sportivi accomunati dall’amicizia vissuta col Prof. Formato e desiderosi di continuare nel suo solco ad utilizzare lo sport come strumento privilegiato di educazione.
Ogni anno, sin dal 2007, una manifestazione di tipo calcistico è stata organizzata per onorare la memoria di un docente che rimane comunque nel cuore di quanti lo hanno conosciuto
Quest’anno poi il Trofeo ha visto una particolare collaborazione con il Varese Calcio che ha messo a disposizione le sue strutture sportive.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.