Con il drago su per la torre
I piccoli alunni della scuola materna alla scoperta della torre medioevale
I bambini e le maestre della scuola materna di Mesenzana sono tornati indietro nel tempo fino al Medioevo. Grazie ad alcuni genitori e all’amministrazione Comunale, supportata dal consigliere Federico Marsico (con delega di assessorato all’Istruzione e allo Sport ), hanno aperto le porte della Torre. L’idea è nata per una partecipazione ad un progetto didattico: bambini e maestre dovevano, tramite l’utilizzo di materiale di riciclo e gli stic gialli della colla, realizzare un oggetto, un animale, un personaggio di fantasia o qualsiasi altra cosa che ben rappresentasse il rispetto per l’ambiente e lo stimolo della fantasia.
Ed è stata proprio questa “Fantasia” che ha portato a realizzare un Drago col nome di LOTTO che ha fatto salire sul podio più alto il plesso delle scuole materne di Mesenzana. E visto che i Draghi ricordano le favole e il Medioevo, si è pensato di abbinare una piccola gita sul territorio e dare giusto merito al lavoro di un intero anno scolastico. Una giornata davvero di unica per i bimbi di Mesenzana.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.