Coppa dei Gironi, l’Osc Gorla Maggiore e la favola di Davide contro Golia
A Biumo Inferiore trionfa la squadra neopromossa in serie B: in finale ha regolato per 5-4 il Sant'Eusebio di Sesona
È il bello del calcio. Lo speravano in tanti e l’incredibile è diventato realtà. La Coppa dei Gironi, manifestazione ideata dai creatori della pagina Facebook La Gazzetta del Csi e organizzata dal Csi e da VareseNews, è stata vinta dalla “piccola” Osc Gorla Maggiore B, squadra che nel 2014/3015 ha militato nel campionato di serie C (terminato con la promozione in B).
In finale la vittima illustre è stato il Sant’Eusebio (5-4 il risultato), arrivato terzo in Eccellenza, il massimo campionato del Csi provinciale.
Una specie di Davide contro Golia: turno dopo turno i ragazzi di Gorla hanno sbaragliato la concorrenza (si sono presentate al via 64 squadre dall’Eccellenza alla serie D) fino a raggiungere le final four magistralmente ospitate a Biumo Inferiore dai ragazzi del Pgs Elpis 2001 di Giovanni Barassi, sublime coordinatore di questo weekend di sport e divertimento. 
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.