Di corsa nella notte, torna la “Busto di sera”

L'appuntamento con la corsa da 5,5 chilometri in notturna per le vie della città è per venerdì 22 maggio. Ecco come iscriversi

La partenza della maratonina (inserita in galleria)

E’ tutto pronto per la nuova edizione, la dodicesima, della Busto di Sera. La data da segnarsi sul calendario è quella di venerdì 22 Maggio per la classica camminata non competitiva sulla distanza dei 5,5 km organizzata dall’Atletica San Marco e con l’attiva collaborazione dei membri dell’ASD Oratorio San Filippo. Ei prevista anche una Mini Run da 1 chilometro per i bambini delle scuole elementari.

Visto il buonissimo riscontro di partecipazione avuto da questa competizione negli anni passati, e sperando in un meteo favorevole, gli organizzatori si aspettano di avere grande partecipazione sia a livello di atleti che di pubblico, lungo il percorso molto suggestivo che dopo la partenza nella via limitrofe all’Oratorio di San Filippo, si snoderà lungo il quartiere per poi percorrere le vie e le piazze del centro quali Corso Europa, Piazza Santa Maria, Stazione Nord, Via Foscolo, Piazza San Giovanni, Via Milano, Via Zeppellini, per poi concludersi nella suggestiva cornice nel Parco del Museo del Tessile.

Una ghiotta occasione quindi per stare insieme, far festa, passare insieme una bella serata, per le vie del centro di Busto, correndo o passeggiando, facendo attività sana e sport all’aria aperta.

Ecco le informazioni essenziali:

RITROVO e ISCRIZIONI:  dalle ore 19.00 presso Oratorio San Filippo Via Don Albertario, 10 – Busto Arsizio
COSTO di ISCRIZIONE: 
€ 4,00 quota unica  – € 1,00 Mini-Run- (comprensivo di biglietto lotteria)
Iscrizione Gruppi entro Giovedì 21 Maggio – inviando elenco all’indirizzo email: info@atleticasanmarco.it
PARTENZA GARA: da Via Galvani  – ore 20.00 Mini-Run per i Bambini delle Elementari – ore 20.30 12^ Busto di Sera per tutti.
ARRIVO GARA: Parco del Museo del Tessile
SERVIZI AGGIUNTIVI:  Docce e spogliatoi presso l’Oratorio San Filippo. Ampi Parcheggi gratuiti limitrofi alla partenza  – Servizio Ambulanza e Assicurazione. Deposito Borse  custodito – Ampio ristoro finale – Possibilità di cenare in compagnia, presso lo stand gastronomico
PREMIAZIONI : al termine della gara. Premi per i primi 5 atleti maschi classificati, le prime 5 atlete femmine classificate mentre al Gruppo più numeroso il Trofeo Memorial Arturo Invernizzi

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.