#èoradi, i Giovani Democratici parlano di politica

I Giovani Democratici della provincia di Varese organizzano per domenica 10 maggio una grande kermesse politica dal titolo #èoradi. L’evento si terrà presso l’esclusivo SPAZIO LAVIT di Varese. Gli accrediti partiranno dalle ore 16.00; i tavoli di discussione alle ore 17, mentre alle 19.30 si terrà la cena di autofinanziamento organizzata dallo staff di Schiranna in Festa. A seguire, interverranno i parlamentari PD della nostra provincia

Partito Democratico

I Giovani Democratici della provincia di Varese organizzano per domenica 10 maggio una grande kermesse politica dal titolo #èoradi. «È ora di mettersi ad un tavolo e discutere insieme, andando oltre semplici slogan propagandistici – afferma il segretario provinciale dei giovani del PD Andrea Calò – per questa ragione invitiamo tutti coloro che fossero interessati ad approfondire le più attuali e sentite tematiche nazionali a partecipare a questa iniziativa. Sarà l’occasione anche per conoscere, incontrare e confrontarsi con ospiti e rappresentanti istituzionali: saranno presenti all’evento anche i parlamentari PD della nostra provincia, oltre a Samuele Astuti e Alessandro Alfieri – rispettivamente segretari PD provinciale e regionale –, Roberto Gazzonis – segretario GD regionale – e il coordinatore nazionale dei GD Andrea Baldini –. Un’occasione, dunque, da non perdere assolutamente!».

I tavoli saranno sette: buona scuola (coordinato dalle deputate PD Anna Ascani, Simona Malpezzi e la senatrice Ferrara. Presente anche il maestro e giornalista Alex Corlazzoli), Europa (con l’eurodeputato Brando Benifei), Legalità (con Gian Antonio Girelli e David Gentili, rispettivamente presidenti delle commissioni antimafia della regione Lombardia e di Milano), ambiente (con Chiara Braga della segretaria nazionale PD, Dino De Simone, Presidente Legambiente Varese e Walter Girardi consulente ambientale), Jobs Act (con Sergio Moia, segreteria provinciale CISL), comunicazione (con Mario Rodriguez, consulente e docente di comunicazione), diritti LGBT (con Alessandro Panigada, responsabile diritti della segreteria PD di Monza e Brianza).

Perché il Tetris come elemento chiave dell’evento? «Perchè significa concentrarsi su piccoli tasselli, analizzarne i diversi punti di vista e provare a metterli insieme per costruire qualcosa di nuovo, unico, migliore: così come per il tetris, gioco in cui tutti ci siamo cimentati da piccoli, è questo l’obiettivo della nostra iniziativa. Cominciando dall’ascolto reciproco e dall’ascolto delle idee, vogliamo promuovere una politica che sia in grado di essere insieme discussione e sintesi», spiega Sabrina Tambani, responsabile comunicazione e vice-segretario provinciale dei GD.

«Siamo felici che questa importante iniziativa si tenga a Varese – afferma il neoeletto segretario cittadino dei Giovani Democratici Giacomo Fisco – . Serve anche a dare una risposta alle facili soluzioni proposte da altre organizzazioni giovanili presenti sul territorio, come i Giovani Padani. Noi preferiamo andare in profondità, senza semplificare troppo problemi complessi. Questo evento ci servirà, inoltre, a dare slancio al nostro circolo in vista dell’importantissimo appuntamento elettorale dell’anno prossimo, dove i giovani, insieme al Partito Democratico, devono giocare un ruolo da protagonisti».

L’evento si terrà  presso l’esclusivo SPAZIO LAVIT di Varese. Gli accrediti partiranno dalle ore 16.00; i tavoli di discussione alle ore 17, mentre alle 19.30 si terrà la cena di autofinanziamento organizzata dallo staff di Schiranna in Festa. A seguire, interverranno i parlamentari PD della nostra provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.