Gli Expo di Milano nella storia: un incontro per conoscerli meglio
Giovedì 20 maggio in sala Montanari la giornalista e scrittrice Giovanna Ferrante presenta “Dal Liberty all'acciaio 1881-1906” una conferenza sulle Esposizioni milanesi dell’epoca
Giovedì 20 maggio, alle 18.00 nella Sala Montanari di via dei Bersaglieri 1 a Varese la giornalista e scrittrice Giovanna Ferrante presenta “Dal Liberty all’acciaio 1881-1906” una conferenza sulle Esposizioni milanesi dell’epoca, antesignane dell’Expo 2015. Nel suo incontro, Giovanna Ferrante guida ai presenti ttraverso storia, informazioni e aneddoti nel clima di allora e di come Milano accolse le due importanti manifestazioni internazionali che hanno preceduto l’evento di quest’anno.
La conferenza fa parte del ciclo “Ariadicultura” messo a punto dalla Fondazione Renata Quattropani Onlus, di cui è Presidente Giovanna Ferrante e che identifica come tematica la consapevolezza storica derivante dallo studio “scientifico” degli archivi pubblici e privati del territorio e delle istituzioni: un percorso di crescita culturale itinerante per il recupero delle memorie storiche che attingendo al nostro patrimonio ha toccato Milano, Monza, Varese e toccherà Como, Bergamo, Mantova.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.