Gli Expo di Milano nella storia: un incontro per conoscerli meglio

Giovedì 20 maggio in sala Montanari la giornalista e scrittrice Giovanna Ferrante presenta “Dal Liberty all'acciaio 1881-1906” una conferenza sulle Esposizioni milanesi dell’epoca

Varie Milano

Giovedì 20 maggio, alle 18.00 nella  Sala Montanari di via dei Bersaglieri 1 a Varese la giornalista e scrittrice Giovanna Ferrante presenta  “Dal Liberty all’acciaio 1881-1906” una conferenza sulle Esposizioni milanesi dell’epoca, antesignane dell’Expo 2015. Nel suo incontro, Giovanna Ferrante guida ai presenti ttraverso storia, informazioni e aneddoti nel clima di allora e di come Milano accolse le due importanti manifestazioni internazionali che hanno preceduto l’evento di quest’anno.

La conferenza fa parte del ciclo “Ariadicultura” messo a punto dalla Fondazione Renata Quattropani Onlus, di cui è Presidente Giovanna Ferrante e che identifica come tematica la consapevolezza storica derivante dallo studio “scientifico” degli archivi pubblici e privati del territorio e delle istituzioni: un percorso di crescita culturale itinerante per il recupero delle memorie storiche che attingendo al nostro patrimonio ha toccato Milano, Monza, Varese e toccherà Como, Bergamo, Mantova.

L’evento

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 13 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.