Hupac, Innocenzio (Cgil): “Dalla Cub accuse false”

Il segretario provinciale della Filt respinge le accuse di diminuzione dei salari per i lavoratori dello scalo intermodale: «Protestare è un loro diritto ma senza dire bugie»

Sciopero alla Hupac, autostrade bloccate

La Filt Cgil risponde alle accuse da parte della Cub in merito all’accordo siglato lo scorso 3 marzo con  Hupac contrastato dal sindacato di base con lo sciopero e il blocco attivato a parire dalle prime ore di questa mattina, martedì,all’ingresso dell’impianto di Busto Arsizio.

Il Segretario della Filt Cgil di Varese Saverio Innocenzio risponde così:«Fermo restando il diritto al dissenso purché espresso nelle forme costituzionalmente previste, quello che respingiamo con forza sono le dichiarazioni che sostengono una fantomatica riduzione media del salario di circa 200,00 euro al mese che sarebbe contenuto nell’accordo aziendale siglato da Filt Cgil, Fit Cisl Laghi e Uiltrasporti. Al contrario, non solo gli istituti retributivi del contratto nazionale rimangono maggiorati, ma si sono recuperate risorse per attivare sistemi premianti che contribuiranno ad aumentare significatamene il salario netto percepito».

Innocenzio conclude con un appello ai lavoratori: «Dispiace che pur di sostenere una legittima battaglia politica i CUB debbano alimentare menzogne che comunque si sgonfieranno di fronte alla verità dei fatti. L’appello che rivolgiamo è innanzitutto ai lavoratori affinché respingano strumentalizzazioni che possano mettere realmente in difficoltà il lavoro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.