I piccoli imprenditori protagonisti a Expo

Delle 146 imprese varesine che sono iscritte nell’elenco fornitori la quasi totalità è rappresentata da micro e piccole imprese del settore edilizia e impianti

expo 2015

Delle 146 imprese varesine che sono iscritte nell’elenco fornitori di Expo2015, la quasi totalità è rappresentata da micro e piccole-medie imprese del settore edilizia e impianti, variamente distribuite nella forma di società di persone o società di capitali. Sono presenti poche grandi imprese (per esempio Elmec e BTicino) o imprese individuali (soprattutto liberi professionisti). Nell’elenco figura anche la partecipazione di due istituti di istruzione, l’Università Carlo Cattaneo-Liuc  di Castellanza e l’Istituto Superiore “G. Falcone” di Gallarate.
La distribuzione della tipologia imprenditoriale per dimensioni tra i fornitori di Expo, riflette quella che è la composizione generale del tessuto produttivo della provincia di Varese. Pur vantando la presenza di alcune grandi aziende di prestigio, il sistema locale resta costituito in prevalenza di unità di piccola e media dimensione.
Delle 62.000 imprese attive in provincia di Varese, oltre il 90% sono micro o piccole medie imprese (di cui circa il 52% imprese individuali, 23% società di persone e la restante parte società di capitali).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.