Juventus, traguardo raggiunto: quarto scudetto di fila
I bianconeri vincono 1-0 a Marassi contro la Samp, decide un gol di Vidal che consegna il titolo alla squadra di Allegri. Un campionato dominato da cima a fondo

Nel dubbio tra i 31 ufficiali e i 33 rivendicati dai tifosi (ma anche dalla società), c’è una certezza in casa Juventus: i bianconeri hanno conquistato questa sera – sabato 2 maggio – il quarto scudetto consecutivo, primo della gestione Allegri dopo il tris di Conte.
Per cucirsi nuovamente il tricolore sulla maglia serviva un punto, da conquistare a Marassi contro la Sampdoria, ma la Juve ha fatto di nuovo le cose in grande prendendosi anche questa volta l’intera posta in palio: 0-1, rete di Arturo Vidal (foto Juventus.com) al 32′. Il cileno è uno dei simboli della squadra torinese, è tra i giocatori che hanno partecipato al poker di scudetti e ha messo la firma su una stagione personale sino a qui in altalena.
Lo scudetto bianconero è arrivato al termine di una marcia trionfale: in testa fin dal principio, nonostante l’improvviso cambio in panchina quando era già iniziato il ritiro estivo, Buffon e compagni hanno inizialmente sofferto la concorrenza della Roma ma da gennaio hanno letteralmente preso il volo mentre i giallorossi hanno iniziato ad arrancare. E tra tanti simboli (gli stessi Buffon e Vidal, ma anche Pogba, Pirlo o Marchisio) quello principale rimane Carlos Tevez: il bomber argentino ha timbrato 20 reti ed è stato il trascinatore dell’attacco di Allegri.
Ora però per la Juve arriva l’esame più difficile della stagione: la semifinale di Champions League contro i detentori del Real Madrid, test internazionale che vede per una volta il pronostico del tutto avverso alla Signora. Martedì notte la gara di andata: ecco perché la squadra non eccederà in festeggiamenti questa sera. Tanto, il quarto scudetto di fila, non lo può togliere più nessuno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.