La proposta di Attolini: “Si rigiochi Pro Patria-Milan contro il razzismo”
La proposta del coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia Francesco Attolini: "Un modo degno di chiudere questa storia"

Il rappresentante cittadino di Fratelli d’Italia Francesco Attolini lancia la sua proposta: rigiocare Pro Patria-Milan allo Speroni. Questo dopo che la Corte d’Appello di Milano ha assolto i sei tifosi biancoblù dall’accusa di ingiuria aggravata dalla xenofobia nei confronti dei giocatori di colore rossoneri durante l’amichevole del 3 gennaio 2013. Ecco quanto scrive Attolini:
«La tifoseria bustocca dopo aver tenuto un comportamento esemplare con l’allenatore Lulù Oliveira è stata assolta dalla presunta ipotesi di razzismo, mi auguro che chi ha offeso la città di Busto Arsizio dandole della razzista chieda scusa.
Soprattutto mi auguro che il Milan torni a recuperare quanto prima a Busto Arsizio la partita che i giocatori decisero in autonomia di sospendere senza il parere e l’autorizzazione dell’arbitro Benassi. Essendo ex arbitro FIGC (1°categoria) ci tengo a ri-sottolineare che quel giorno il Milan non seguì il regolamento. Io credo che i tifosi Bustocchi con le loro famiglie e i loro bambini siano pronti a ri-accogliere i campioni rossoneri magari con un bello striscione “No al razzismo” e un lungo e caloroso applauso per chiudere qui la vicenda».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.