Maxi sequestro di migliaia di prodotti cosmetici contraffatti

L’uomo è stato individuato dagli agenti della polizia locale di Rho usciti in perlustrazione del territorio

sequestro cosmetici rho

L’uomo è stato individuato dagli agenti della polizia locale di Rho usciti in perlustrazione del territorio. L’autotrasportatore è stato visto in via Moro, intento a scaricare della merce; ad un più attento controllo gli agenti hanno verificato che nel furgone Fiat Ducato, erano stipate numerose scatole con prodotti cosmetici riportanti i “loghi” delle più note squadre di calcio di serie “A” Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, Roma.

Alla richiesta della documentazione relativa, il conducente del mezzo ne affermava il trasporto senza “bolla di accompagnamento ” o “fattura fiscale”, trasporto a puro titolo di favore gratuitamente per conto di cittadini egiziani, conosciuti a Verona e residenti a Rho.

La versione dei fatti fornita dal trasportatore, proveniente dal sud Italia, non ha convinto il personale di Polizia Locale, che procedendo al fermo dell’uomo, avendo appurato che lo stesso risultava avere precedenti penali specifici per la commercializzazione di prodotti con marchi contraffatti oltre ad altri reati contro il patrimonio.

L’ingente quantitativo di merce, tra cui bagni schiuma e profumi è stata posto sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria; prodotti di cui si dovrà accertare la provenienza e la rete di vendita, risultando nei recipienti, di fatto tutto lo stesso contenuto ma con la sola scatola diversa, così come per le profumazioni; i cosmetici sequestrati con valore di varie migliaia di euro erano destinati alla vendita su piazza nei mercati.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 28 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.