Multe a chi fuma nei parchi e davanti alle scuole

Lo stop arriva con l'ordinanza emanata dal Comune che prevede sanzioni da 25 a 150 euro. L'iniziativa verrà spiegata dall'assessore alla Salute sabato prossimo, in occasione della giornata contro il fumo

Nuovo parco giochi Lindt a Induno Olona (inserita in galleria)

Tabagisti di Olgiate Olona spegnete le sigarette. Arriva l’ordinanza che vieta di fumare nelle aree attrezzate e destinate al gioco dei bambini site nei giardini pubblici, circoscritte e delimitate da pavimentazione anti-trauma e altro materiale idoneo alla sicurezza dei bambini, e dotate della relativa segnaletica, nonché nelle aree antistanti agli ingressi delle scuole di ogni ordine e grado, comprese le scuole dell’infanzia e gli asili nido, per un raggio venti metri. Per chi non rispetterà il divieto sono previste multe da 25 a 150 euro.

Sabato 30 maggio alle ore 11 l’assessore alla Salute Angelica Cozzi, il consigliere delegato allo sport Paolo Graziani e il comandante della Polizia Locale Alfonso Castellone, spiegheranno ai cittadini l’iniziativa all’interno del gazebo della Polizia Locale posizionato nel parco di Villa Gonzaga in occasione della manifestazione “Qua la zampa”.

L’iniziativa coincide con la giornata mondiale per la lotta contro il fumo. Sarà l’occasione per fare il punto della situazione sugli interventi attuati negli ultimi mesi per la tutela degli salute degli olgiatesi: si pensi all’acquisto di cinque defibrillatori semiautomatici che sono stati messi a disposizione delle scuole di Olgiate Olona e della locale protezione civile.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 27 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.