Paglini e Von, vittorie da podio
I "Draghi" superano Vimercate e si preparano al big match con Monza. Varese fatica ma piega Vigevano in trasferta
Doppio successo per le squadre della provincia impegnate nel campionato di Serie C di pallanuoto: Busto e Varese restano così in scia alla capolista Monza, rispettivamente al secondo e terzo posto.
BUSTO – VIMERCATE 12-5 (4-0, 1-1, 22, 5-2) – Una Paglini straripante travolge Vimercate, mette a segno la quarta vittoria consecutiva, e sull’onda dell’entusiasmo si prepara a giocarsi il tutto e per tutto nel big match contro la capolista Monza, che conferma intanto i 4 punti di distanza sui “draghi”. Saporoso guida i suoi alla vittoria e con tre reti in avvio indirizza subito la gara; il risultato di 4-0 del primo parziale condanna Vimercate che non riesce più a risollevarsi, nonostante il secondo e il terzo tempo siano più equilibrati; coach Separovic ne approfitta così per far tuffare in acqua tutta la panchina. Da segnalare la buona prestazione dei giovani, e la prima rete in serie C del giovanissimo Gennari (nella foto in alto). Se i ragazzi di Separovic dovessero conquistare la vittoria contro i brianzoli nel prossimo turno, si porterebbero dunque a -1 dai monzesi, riaprendo completamente i giochi per il primo posto in classifica, dato che dopo lo scontro diretto ci saranno ancora cinque giornate.
VIGEVANO – VARESE OLONA NUOTO 8-11 (2-1, 3-3, 2-4, 1-3): Deve mettere in acqua tutte le sue forze la Von per espugnare la piscina di Vigevano. I padroni di casa, tutti muscoli e aggressività, limitano non poco i varesini che però mantengono i nervi saldi ben consapevoli che la “calma è la virtù dei forti”. E così, dopo un primo tempo chiusosi in svantaggio (2-1), con il passare dei minuti allungano fino all’8-11 finale, guidati da Tedeschi che suona la carica dei suoi. Ma il terzo posto in classifica non è comunque ancora blindato, perché l’Acquatica diretta concorrenza della Von, ha davanti a se un calendario sulla carta più semplice dei biancorossi. Sabato (9 maggio) la Von ospiterà Vimercate e dovrà essere brava a non sottovalutare la gara perché il rischio è di pensare che il risultato sia già scontato.
Classifica: Monza 45, BUSTO 41, VON 36, Torino 29, Metanopoli 28, Canottieri Milano 26, Bocconi 22, Bissolati 21, Vigevano 16, Treviglio 11, Vimercate 6, Milano 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.