Riapre via Roma: “Risparmieremo 6 milioni di km”

il Comune ha ottenuto il nulla osta della Provincia di Varese e pertanto provvederà a riaprire Via Roma e Via Quaglia nel doppio senso di marcia.

bardello strada

Procedono i lavori dell’amministrazione comunale di Bardello: in questi giorni, il Comune ha ottenuto il nulla osta della Provincia di Varese e pertanto provvederà a riaprire Via Roma e Via Quaglia nel doppio senso di marcia. Questa modifica avverrà nel ponte di inizio giugno. Verrà introdotta la nuova segnaletica con aggiunta di Stop e precedenze e verrà interdetto l’accesso agli automezzi  sopra le 7,5 Ton in Via Piave a partire dalle intersezioni con le Vie Verdi e Cav. Barassi.

Con la riapertura di via Quaglia a doppio senso, si porrà fine a un allungamento di 1,6 chilometri per ogni veicolo che da Gavirate si dirige verso Bardello. Sono stati calcolati in circa 6 milioni i chilometri all’anno che non dovranno più essere percorsi sul territorio comunale con un indiscusso passo avanti nella riduzione di inquinamento ambientale e acustico a cui i Cittadini di Bardello sono sottoposti dal 10 Agosto 2010.

Già con l’estensione del divieto fino alle 9 (e non solo fino alle 6) introdotta a inizio del 2015, si era tutelato l’ingresso degli alunni alla scuola primaria, ma dalle 9 alle 22 qualunque mezzo, di qualunque dimensione, aveva accesso al paese e poteva attraversarlo spesso anche a velocità sostenuta, ben oltre il limite consentito. Tra un paio di settimane questo non potrà più accadere.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 16 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.