Si è concluso il corso per preparatore di giovani portieri
Sabato 23 maggio c'è stata l'ultima lezione del corso tenuto da Ermes Berton

Sabato 23 maggio si è concluso il primo corso per preparatore di giovani portieri. Tre mesi di lezioni svoltesi tra aula e campo, tra esercitazioni teoriche e pratiche, consultazioni, dibattiti, analisi sugli aspetti tematici degli obiettivi che un giovane portiere deve seguire per il proprio miglioramento.
I corsisti, venuti da varie società dilettantistiche, hanno potuto vedere esercitazioni specifiche condotte da Ermes Berton (preparatore portieri professionista) attuale responsabile dei portieri della scuola calcio del Varese 1910.
Innovazioni e specificità non solo nella visione ma anche nel rapporto psicologico attraverso la comunicazione con il giovane portiere. Età non facile da gestire, per il delicato momento di crescita psichica e neuro-muscolare.
Le esercitazioni sono state riprese da un cine operatore, che svilupperà un dvd. I corsisti hanno ricevuto un attestato di partecipazione al corso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.