Si è concluso il corso per preparatore di giovani portieri

Sabato 23 maggio c'è stata l'ultima lezione del corso tenuto da Ermes Berton

Varie

Sabato 23 maggio si è concluso il primo corso per preparatore di giovani portieri. Tre mesi di lezioni svoltesi tra aula e campo, tra esercitazioni teoriche e pratiche, consultazioni, dibattiti, analisi sugli aspetti tematici degli obiettivi che un giovane portiere deve seguire per il proprio miglioramento.

I corsisti, venuti da varie società dilettantistiche, hanno potuto vedere esercitazioni specifiche condotte da Ermes Berton (preparatore portieri professionista) attuale responsabile dei portieri della scuola calcio del Varese 1910.

Innovazioni e specificità non solo nella visione ma anche nel rapporto psicologico attraverso la comunicazione con il giovane portiere. Età non facile da gestire, per il delicato momento di crescita psichica e neuro-muscolare.

Le esercitazioni sono state riprese da un cine operatore, che svilupperà un dvd. I corsisti hanno ricevuto un attestato di partecipazione al corso.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore