Somma, Lega Nord riammessa alle elezioni
Accolto il ricorso al tar, il carroccio appoggia Martina Pivetti
Il Carroccio torna in corsa nella competizione elettorale nel comune di Somma Lombardo. La Lega Nord ha infatti vinto il ricorso al Tar e di fatto è stata reintegrata nella scheda elettorale.
«I giudici hanno rilevato che la commissione elettorale avrebbe dovuto comunicare che c’erano delle firme mancanti – racconta Bruno Specchiarelli, segretario cittadino del partito – noi avevamo consegnato le carte alle 12 del venerdì, mentre sono state visionate dai responsabili solo alle 19 e 55 di sabato, a cinque minuti dalla chiusura delle procedure».
Qui il link alla sentenza del Tar della Lombardia
Il capolista della Lega Nord è il sindaco uscente Guido Colombo, che aspira dunque a tornare in consiglio comunale. Il partito di Salvini sostiene il candidato sindaco Martina Pivetti.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Ma non solo il giornalista non ha letto la sentenza del TAR, anche il sig. Specchiarelli ha inteso fischi per fiaschi… a meno che…. !