“Sul filo”, appuntamento con il documentario di Joseph Peaquin

L'appuntamento è a Castronno, venerdì 22 maggio, alle 20,45, alla Sala Polivalente

Cinema

Legambiente e Cai Gazzada invitano alla visione del film: “Sul Filo” di Joseph Peaquin, documentario sul Soccorso Alpino Valdostano. L’appuntamento è a Castronno, venerdì 22 maggio, alle 20,45, alla Sala Polivalente.

“Sul Filo” è un documentario sul Soccorso alpino in Valle d’Aosta. Ma è soprattutto un film sull’esistenza e sulle scelte. Si seguono, per due stagioni (inverno/estate), tre vite ordinarie pronte ogni giorno a qualcosa di straordinario, tre angeli custodi che navigano a bordo di un elicottero, semplicemente a prestare soccorso. Oltre il rumore dell’urgenza, il film racconta una scelta radicale, quella di Silvia, medico anestesista-rianimatore dell’urgenza, composta ogni istante sul filo della vita, dell’attesa, della solitudine. Presenzierà alla serata il regista del film Joseph Peaquin.

Il film proposto, fa parte di “Di Terra e di Cielo”, rassegna cinematografica provinciale dedicata alla natura, all’ambiente ed esplorazione. La visione è offerta dal Circolo Legambiente di Castronno in collaborazione con la sezione Cai di Gazzada.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.