Tre giorni di gare alla “Moriggia”
Meeting tra sabato 30 a lunedì 1: in palio i trofei Città di Gallarate per amatori, esordienti e assoluti

Tutto pronto a Gallarate per la tre giorni di nuoto agonistico che inaugurerà, come da tradizione, la stagione estiva alla piscina olimpionica della Moriggia. Sabato 30 maggio, classica apertura con il Memorial Manuela Codesca giunto alla sua seconda edizione, per tutti gli atleti tra i 25 e i 90 anni. Domenica mattina spazio agli Esordienti e alla XXI edizione del Trofeo Sveva Barani, per un totale di 512 giovani e 17 società partecipanti. A partire dalle 15.30 invece toccherà agli Assoluti con 559 atleti per 33 società. Lunedì 1 giugno poi di nuovo in acqua a partire dalle 8.30.
Numeri importanti supportati da atleti di livello italiano e internazionale, tra cui, solo per citarne alcuni, anche Arianna Castiglioni, stella del Team Insubrika, bronzo agli Europei di Berlino della scorsa estate e già qualificata ai mondiali di Kazan. Con la bustocca anche Lisa Fissneider primatista italiana dei 50 e 100 rana in vasca corta, in cerca di riscatto dopo un campionato un po’ opaco, Matteo Rivolta pluricampione italiano dei 100 delfino. A rappresentare il nuoto paraolimpico ci sarà invece anche Martina Rabbolini, primatista e pluricampionessa italiana.
Durante le due giornate il Nuoto Club raccoglierà fondi per la ricerca contro il melanoma devolvendo una parte degli incassi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.