Treno in ritardo? Colpa dei (troppi) pendolari
12 minuti di ritardo per un convoglio che, secondo Trenord, sarebbero dovuti ai troppi passeggeri in banchina. Ma i pendolari non ci stanno e rilanciano i problemi della fermata di Busto Arsizio

Il treno è in ritardo e la colpa è dei viaggiatori. Secondo Trenord sarebbe infatti questo il motivo che ha causato un ritardo di ben 12 minuti ad un convoglio nella mattina di venerdì 15 maggio. L’avviso è stato ripreso dai profili social del comitato pendolari di Busto Arsizio che da mesi protesta contro le modifiche all’orario ferroviario.
@sortealex @Trenord_Press ma cos’è? Ritorsione? @PresLucaMarsico @ale_alfieri @AndreaAliverti #nnvabene pic.twitter.com/mhtfu5fiQD
— sonoetta (@Sonoetta) 15 Maggio 2015
Molti pendolari, in realtà, fanno notare come il treno avesse accumulato minuti di ritardo già prima di arrivare a Busto ma questa vicenda riaccende i riflettori sul braccio di ferro che interessa il Malpensa Express. Da quando è entrato in vigore il nuovo orario ferroviario (che prevede un netto cambiamento nei convogli da e per Malpensa) ogni giorno il comitato racconta sulla pagina le odissee a cui sono costretti i pendolari tra viaggi affollati e ritardi a due cifre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.