Treno in ritardo? Colpa dei (troppi) pendolari

12 minuti di ritardo per un convoglio che, secondo Trenord, sarebbero dovuti ai troppi passeggeri in banchina. Ma i pendolari non ci stanno e rilanciano i problemi della fermata di Busto Arsizio

ritardo trenord

Il treno è in ritardo e la colpa è dei viaggiatori. Secondo Trenord sarebbe infatti questo il motivo che ha causato un ritardo di ben 12 minuti ad un convoglio nella mattina di venerdì 15 maggio. L’avviso è stato ripreso dai profili social del comitato pendolari di Busto Arsizio che da mesi protesta contro le modifiche all’orario ferroviario.

Molti pendolari, in realtà, fanno notare come il treno avesse accumulato minuti di ritardo già prima di arrivare a Busto ma questa vicenda riaccende i riflettori sul braccio di ferro che interessa il Malpensa Express. Da quando è entrato in vigore il nuovo orario ferroviario (che prevede un netto cambiamento nei convogli da e per Malpensa) ogni giorno il comitato racconta sulla pagina le odissee a cui sono costretti i pendolari tra viaggi affollati e ritardi a due cifre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.