Un dolce con farina di grillo? Alla scoperta degli insetti commestibili

Martedì 26 maggio, nell'aula magna dell'Università dell'Insubria esperti parleranno delle potenzialità nutritive degli insetti. Seguirà una dimostrazione con degustaizone

insetti come cibo

Un dolce che non ti aspetti” è il titolo di un incontro in programma per martedì 26 maggio nell’aula magna di via Dunant dell’Università dell’Insubria. Si tratterà di una serata alla scoperta dell’entomofagia e degli insetti come nutrimento per il pianeta.

A organizzare l’incontro è Biochronicles, un’associazione no profit che ha invitato a parlare il prof. Valvassori, dell’Università degli Studi dell’Insubria, e la Dott.ssa Gasco, dell’Università degli Studi di Torino

Le tematiche trattate saranno gli insetti come fonte di nutrimento per gli animali, esaminando le nuove applicazioni delle biotecnologie; gli insetti come fonte di nutrimento per l’uomo e le difficoltà nel comunicare questo messaggio alla civiltà occidentale; il connubio insetti-dolci.

Ospite della serata sarà Entonote azienda specializzata nella produzione di dolci a base di insetti, come biscotti alla farina di grillo e chupa chups con le camole. Per tutti i partecipanti all’evento (gratuito) ci sarà un tour olfattivo/visivo e dei dolci che i più audaci potranno assaggiare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.