Andrea Gibelli è il nuovo Presidente di Ferrovienord Spa
Dopo la nomina alla testa di FNM, l'epsonente leghista guiderà anche Ferrovienord spa. All'altra controllata Nord Energia Spa va il varesino Andrea Mascetti
Si sono tenute questa mattina le Assemblee di Ferrovienord Spa e Nord Energia Spa, società del Gruppo FNM, nel corso delle quali sono stati nominati i nuovi Cda.
Andrea Gibelli è il nuovo Presidente di Ferrovienord Spa, di cui fanno parte Antonio Isaia, Antonio Verro, Fulvio Caradonna, Flavio Nogara, Francesca Maria Di Stefano e Luisa Paterlini. Gibelli – già vicepresidente Lega Nord nella giunta Formigoni – è anche presidente di Ferrovie Nord Milano (società-madre) dal maggio scorso.
Il nuovo board di Nord Energia Spa è invece guidato da Andrea Mascetti (anch’egli esponente storico della Lega Nord)(e ne fanno parte Maria Antonietta Tosi e Dario Mario Agliardi. Il nuovo collegio sindacale è invece composto da Laura Edvige Bordoli e Alberto Ribolla.
Nella giornata di oggi si sono riunite anche le assemblee di Trenord Srl e Db Schenker Italia Srl che hanno rinnovato il collegio sindacale. Marco Manzoli è il Presidente del collegio sindacale di Trenord, di cui fa parte anche Luigi Carlo Filippini. Il nuovo collegio sindacale di Db Schenker è invece composto da Roberta Ricco e Annibale Porrone.
Ieri erano stati nominati invece i vertici delle controllate FNMA (autoservizi) e Sems (noleggio auto): Gianantonio Arnoldi è il nuovo Presidente di FNMA Spa, nel cda ci sono anche Paolo Giovanni Del Nero, Veronica Airoldi, Antonino Nucera e Massimo Stoppini. Il nuovo board di Sems Srl è invece guidato dal presidente Nicola Boni, e ne fanno parte Maria Rosa Cuciniello e Massimo Vanzulli.
L’ultima assemblea di Nordcom Spa, che chiude un importante percorso di rinnovamento delle società del Gruppo FNM, è in programma per mercoledì 15 luglio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.