Cambio al vertice del Legnano. Via Verdoliva, Vanessa Paolillo nuovo presidente

Salvatore Verdoliva ha dato le dimissioni lasciando la carica a Vanessa Paolillo. Il 14 luglio amichevole con il Milan

legnano calcio salvatore verdoliva

Il Legnano ha passato giorni agitati. Una spaccatura nella dirigenza ha portato alle dimissioni di Salvatore Verdoliva dalla carica di presidente.

La differente visione tra l’avvocato e Gaetano Paolillo, patron della società lilla, ha portato al divorzio. Squadra e parte dello staff, tra cui il direttore sportivo Paolo Guidetti e il team Manager Mario Tajè, si sono schierati dalla parte di Paolillo con un comunicato stampa nel quale prendevano le difese dell’ex agente del calcio. Inevitabile così la scelta di Verdoliva di lasciare il ruolo di alto dirigente.

Lo stesso Verdoliva ha motivato la propria scelta di lasciare il club con una nota ufficiale:

“In realtà, mi sono semplicemente fatto portavoce di un malessere di buona parte dei soci per l’assenza di democrazia, di chiarezza e di condivisione delle decisioni importanti. Mi sono fatto portavoce dell’assenza di un progetto (che, a tutt’oggi, checché se ne dica, non esiste) che mi aveva spinto a rifiutare di firmare la domanda di ripescaggio per la Serie D”.

Dopo l’addio dell’avvocato, ad assumere la carica di presidente è stata Vanessa Paolillo, 29enne figlia di Gaetano. La nomina ufficiale avverrà nel prossimo consiglio direttivo, che dovrà prima prendere atto delle dimissioni dell’ex presidente.

Intanto la prima gara ufficiale della nuova stagione, che non si sa ancore se vedrà i lilla impegnati in Eccellenza o Serie D, sarà il 14 luglio prossimo allo stadio “Chinetti” di Solbiate Arno. Di fronte ai legnanesi ci sarà il Milan, che contro il Legnano giocherà la prima partita dell’era Mihajlovic.

di
Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.