Concerto d’arpe per “musica in cripta”

Il quarto appuntamento della stagione promossa dal Comune di Varese vedrà protagoniste le musiciste Alice Caradente e Alessandra Ziveri

Concerto musica in cripta con le arpiste  Alice Caradente e Alessandra Ziveri

Nuovo appuntamento della Settima Stagione Concertistica “Musica in Cripta” promossa dall’Associazione Musicale Art of Sounds in collaborazione con il Comune di Varesesotto e la direzione artistica del M. Emilio De Mercato.

Venerdì 19 giugno alle 21.00 presso la Cripta della Chiesa S. Antonio di Padova alla Brunella in Via Crispi a Varese si terrà il quarto concerto.

Protagonista della serata il Duo Alchimia, originale e affascinante duo d’arpe formato dalle musiciste parmigiane Alice Caradente ed Alessandra Ziveri, che ripercorrerà la storia e l’evoluzione del repertorio per arpa attraverso brani inediti, scritti originalmente per il duo, e altri attinti da artisti quali G. Verdi, J.A Vernier, W.A. Mozart, M. Ravel, J.S. Bach, G. Caramiello, C.  Franck, J. Thomas.

Il cartellone di MIC 2015 proseguirà poi con altre due serate sempre all’insegna della musica: venerdì 26 giugno alle 21.00 serata dedicata al violoncello e al pianoforte con l’esibizione di Astrig Siranossian e Tobias Schabenberger; Giovedì 2 luglio sempre alle ore 21.00  invece quartetto d’archi indaco e pianoforte con Eleonora Matsuno, Francesca Turcato e Emilio De Mercato.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.