Dal Parco Altomilanese a quello del Ticino in bici

La due ruote è il mezzo migliore per scoprire il corridoio verde che unisce i due parchi. Un appuntamento per scoprire un punto di vista diverso in un territorio molto cementificato

biciclettata cicloturismo boschi pedalarcultura

Il Parco Alto Milanese e i partner del progetto AmbrosiaNo sorganizzno la pedalata organizzata per il giorno 21 giugno alla scoperta del corridoio ecologico tra il Plis Alto Milanese e il Parco del Ticino. La bicicletta è il mezzo ideale per scoprire le possibilità di connessione ecologica tra le aree protette del nostro territorio, per apprezzarne al meglio le bellezze e per capire il significato del corridoio ecologico, una vera e propria autostrada naturale che permette alle specie di muoversi liberamente.

Ne approfitteremo per raccontarvi i primi risultati del progetto AmbrosiaNo, realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, e per salutare il primo giorno d’estate. In allegato trovate l’invito e la locandina.

Inizio ore 9.00 dalla Cascinetta, via Guerrini 40 – Busto Arsizio
Arrivo previsto ore 11.30 alla Baitina, via Azimonti – Castellanza

Per informazioni: trentin@eliante.it, flacast5@gmail.com

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 17 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.