Estate con il Museo MA*GA
Cominciano i laboratorio estivi dedicati ai bambini. Il 4 luglio viaggio alla Biennale
Diverse sono le attività che il museo MA*GA propone per il periodo estivo. Il primo appuntamento è dedicato alla visita alla 56. Esposizione Internazionale d’Arte 2015 , curata da Okwui Enwezor a Venezia. Il viaggio è in programma sabato 4 luglio in pullman.
Il personale scientifico del Museo accompagnerà i visitatori. Partenza: ore 6.00 / Rientro ore 22.00 da Via De Magri 1, Gallarate.
Costi: Euro 66,00 a persona (Viaggio in pullman fino a Venezia, guida, biglietto d’ingresso alla Biennale).
Per info e prenotazioni: dipartimento educativo MA*GA – 0331706051 / didattica@museomaga.it
Dal 6 luglio 2015 comincia il ciclo di laboratori estivi per bambini EXTRALAB, ogni settimana è proposto un progetto diverso, per sperimentare i nostri lati creativi. E alla fine di ogni settimana sarà organizzata la mostra dei lavori realizzati.
Settimane:
6 – 10 luglio
Fabbricanti di colori, con Marta Ferina
Tutti sanno che il colore è sempre stato fondamentale per gli artisti, ma come si fanno i colori, per esempio la pittura a olio e all’uovo? È possibile colorare con la verdura? Durante la settimana proveremo a fabbricarci da soli i colori usando antiche ricette o sperimentando nuove combinazioni. Pronti a dipingere?
13 – 17 luglio
Fabbricanti di storie – Silent Book, con Marta Ferina
Ci sono libri chiamati silenziosi, i Silent Book, che in realtà parlano, ma lo fanno attraverso le immagini e non con le parole. Durante la settimana inventeremo storie e proporremo tecniche artistiche e grafiche con cui ognuno potrà realizzare il suo personale libro.
20 – 24 luglio
WIZART! Un mondo di arte, con Francesca M. Consonni
L’invenzione di un regno, di oggetti magici, di ruoli, regole e poteri attraverso il disegno, la pittura, la scultura. I bambini saranno i protagonisti e gli inventori di un gioco di ruolo che trasformerà i laboratori del MA*GA e l’intera settimana di Extralab in una saga fantastica.
27 – 31 luglio
COSMOS. Il cielo in una stanza, con Francesca M. Consonni
Nell’ultima settimana dell’estate al MAGA, un piccolo spazio del museo raccoglierà un Universo, con stelle, pianeti, costellazioni, sciami, meteore e tempeste. I bambini saranno coinvolti nella realizzazione di un’istallazione collettiva fatta di sculture spaziali e pitture celesti.
Per orari e costi 0331 706011/51/52 – didattica@museomaga.it
www.museomaga.it – Museo MA*GA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.