I bambini di Chernobyl in “gita” ad Expo

I ragazzi ospitati a Busto Arsizio hanno visitato l'esposizione accompagnati dal Sindaco Gigi Farioli e incontrando anche il commissario Giuseppe Sala

I bambini di Chernobyl ad Expo

Hanno passato una giornata ad Expo, girando per i padiglioni e incontrando anche il numero 1 dell’esposizione, Giuseppe Sala. Per i bambini di Chernobyl che ogni anno vengono ospitati a Busto Arsizio quest’anno la vacanza si è arricchita con una visita nel sito dell’esposizione universale.

Galleria fotografica

I bambini di Chernobyl ad Expo 4 di 11

I bambini sono stati accompagnati da alcuni responsabili dell’Aubam, a cominciare da Antonio Tosi (il Pedèla), nell’ambito della sperimentata collaborazione tra l’Amministrazione comunale, i responsabili del ticketing (la società Next Asset) ed Expo medesima.

Una gita che ha avuto un accompagnatore d’eccezione: il sindaco Farioli. Il primo cittadino e i ragazzi sono stati anche ospiti di Casa Corriere e qui hanno avuto l’opportunità di meglio interloquire sui significati della manifestazione. Expo ha offerto a ragazzi e delegazione anche il pranzo, altra occasione di condivisione anche delle diverse realtà culturali, etniche e gastronomiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I bambini di Chernobyl ad Expo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.