“I miei mondi” a palazzo Branda esposti fino al 7 giugno

Dopo il successo riscontrato a maggio l'ufficio cultura ha deciso di prorogare l'apertura della mostra con le opere in ferro battuto di Roberto Mazzonetto

Ferro battuto di Roberto Mazzonetto

Esposta nelle prestigiose sale cinquecentesche del Museo Civico Branda Castiglioni (Castiglione Olona piazza Garibaldi) la mostra “I miei mondi” di Roberto Mazzonetto, artista emergente, castiglionese e artigiano pluripremiato del ferro battuto, è stata prorogata sino a domenica 7 giugno.

«Promossa dal Comune di Castiglione Olona, Assessorato alla Cultura, con la collaborazione di alcune Associazioni Culturali presenti in Castiglione Olona – spiegano dall’ufficio cultura cittadino –, questa esposizione, abbastanza rara nel suo genere, ha riscontrato un buon successo di pubblico e suscitato notevole interesse soprattutto tra gli storici dell’arte italiana che in questi giorni visitano la residenza nobiliare del cardinale Branda Castiglioni».

Roberto Mazzonetto esprime il “suo mondo” incentrato sulla costante ricerca della serenità interiore, utilizzando i metalli.
Forgia questi materiali duri e pesanti, consapevole di essere un bravo artigiano del ferro battuto, trasformandoli con leggerezza in opere d’arte ricche di dolcezza. La mostra sarà visitabile sino al 7 giugno nei medesimi orari di apertura al pubblico del Museo Civico Branda Castiglioni.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 05 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.