Il Pd in piazza per parlare del Pgt
Domenica un gazebo per raccontare la Variante al Pgt, che ha tra i punti fondamentali l'eliminazione dell'edificabilità a Sud della città
Riceviamo e pubblichiamo
Domenica 28 giugno saremo in Piazza Libertà con un nostro gazebo per informare i cittadini sul PGT (Piano di Governo del Territorio )recentemente approvato dal Consiglio Comunale.
Con questo strumento di programmazione e di gestione del nostro territorio comunale questa Amministrazione ha voluto un cambiamento importante rispetto al passato.
Gallarate risulta essere uno dei Comuni Lombardi con il territorio più compromesso per il troppo edificato e il troppo dismesso e inutilizzato
Si è costruito troppo, oltre i reali bisogni della cittadinanza e si sono edificati iiimmobili troppo costosi che ha costretto molte giovani coppie a cercare casa nei comuni vicini.
La nostra principale ambizione è quella di conservare per le giovani generazioni un territorio ricco di verde, salubre, stimolante culturalmente e che consenta un vivere sociale ordinato e sereno.
Per questo abbiamo ridotto la volumetria di ciò che si potrà costruire, abbiamo favorito un’edilizia sociale destinata a chi cerca casa e non dispone di reddito elevato.
Vogliamo usare quello che già è stato costruito e non è più utilizzato, vogliamo risparmiare il verde esistente e gli spazi liberi.
Non è stato facile. Ma ci siamo riusciti.
Ci farà piacere incontrarvi domenica mattina in Piazza Libertà, anche come simbolico riconoscimento a quanti, a partire dall’assessore Giovanni Pignataro, ai consiglieri e ai militanti del Partito Democratico, si sono spesi per questo traguardo.
Il segretario PD Gallarate.
Vicenzo Barletta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.