La Pallanuoto Busto batte Milano2 ed è seconda in classifica
Il settebello allenato da Gojko Separovic si è imposto 20-6 al termine di una partita letteralmente a senso unico

Nell’ultima trasferta della stagione – alla piscina comunale di Treviglio contro Milano 2 – la Busto Pallanuoto Renault Paglini cercava i tre punti che le avrebbero consentito di blindare matematicamente il secondo posto, potenzialmente prezioso in caso di ripescaggi.
Missione compiuta senza problemi: il settebello allenato da Gojko Separovic si è imposto 20-6 al termine di una partita letteralmente a senso unico. Certo, la differenza di valori tra le due squadre era già ampiamente nota prima del match (dall’inizio del campionato Milano 2 ha collezionato solo sconfitte) ma i draghi sono stati comunque bravi a interpretare la gara nel modo giusto, mantenendo alta la concentrazione (solo nell’ultimo quarto i biancorossi hanno comprensibilmente “staccato la spina”).
Ben nove giocatori sono andati in rete nella goleada rifilata a Milano 2: oltre al top scorer Alessandro Saporoso (che con i 7 gol realizzati ha superato quota 50 nella classifica cannonieri) sono andati in rete anche capitan Ruberti (tripletta), Andreazza, Nicolò Genoni e Lomazzi (doppiette), Colombo, Rosanna, Guglielmo Genoni e Mattia Benedetti: quest’ultimo, classe ’95, ha firmato il primo gol ufficiale in prima squadra.
Con questi tre punti la Busto Pallanuoto Renault Paglini è dunque certa di chiudere il girone al secondo posto dietro il Monza: un grande risultato che merita di essere festeggiato degnamente sabato prossimo nell’ultima partita stagionale contro la Canottieri Milano: alla piscina “Manara” (ore 19) è attesa una grande cornice di pubblico per ringraziare i draghi, protagonisti di un’altra stagione da applausi.
SC MILANO 2-BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI 6-20
Parziali: 0-4, 1-9, 1-3, 4-4
Busto Pallanuoto (tra parentesi i gol): Paleari, Guglielmo Genoni (1), Andreazza (2), Rosanna (1), Ruberti (3), Benedetti (1), Colombo (1), Grampa, Saporoso (7), Lomazzi (2), Nicolò Genoni (2), Grillo. All. Separovic.
RISULTATI 21^ GIORNATA
Aquatica Torino-Vimercate 10-4, Canottieri Bissolati-Treviglio 9-1, Canottieri Milano-Varese ON 6-4, Vigevano-Monza 4-18, Milano 2-Busto Pallanuoto 6-20, SD Metanopoli-Bocconi Sport T 13-8.
CLASSIFICA
NC Monza 60, Busto Pallanuoto 53, Varese ON 45, Aquatica Torino 38, SD Metanopoli 34, Canottieri Milano, Canottieri Bissolati 33, Bocconi Sport T 28, Vigevano 23, PN Treviglio 14, Vimercate 9, Milano2 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.