La Von macina risultati storici nelle giovanili

Ultimo in ordine di tempo il terzo posto regionale degli Under 13

under 13, von, varese,

Il sodalizio varesino basato alla piscina Comunale di Via Copelli ha appena inanellato una serie di risultati di rilievo in diverse categorie giovanili.

Reduce dal successo in tre categorie a squadre miste del campionato Pallanuoto Italia (Under 14, Under 16 e Under 18) conseguito domenica scorsa, i ragazzi della Under 13 maschile hanno raggiunto il podio del campionato lombardo FIN.

Alla prestigiosa Mompiano di Brescia, i giovani varesini si sono meritati il bronzo regionale dopo aver perso la semifinale per 8 a 7 contro i padroni di casa (alla fine risultati vincitori del campionato) e aver battuto per 10 a 9 il Como. Un risultato ancor più degno di nota tenuto conto che le formazioni maggiori delle squadre avversarie militano nel campionato A1 nazionale.

L’ultimo gradino del podio va addirittura stretto alla VON dato che con AN Brescia i bianco-rosso-blu erano anche stati in vantaggio di quattro reti. Per una compagine giovane si tratta comunque di un risultato di rilievo e di un traguardo importante per la pallanuoto varesina.

La formazione che ha giocato oggi, guidata dal coach Antonio Moscagiuro, era formata da quindici atleti del 2004, 2003 e 2002: Fabrizio Carelli, Matteo di Gioia, Guglielmo Gagliardi, Tommaso Gianazza, Joctan Mangia, Mattia Miranda, Gabriele Pozzi, Alessandro Medizza, Gabriele Rossi, Filippo Pasciucco, Andrea Sonzini, Marco Oleotti, Frederik Henriksen, Nicolò Fioravazzi e Gian Luca Battaini. Nel corso del campionato hanno giocato anche Matteo Mammì, Tommaso Nicora, Dylan Pilotto e Mirko Pozzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.